CORONAVIRUS - COMUNICATO DEL SINDACO - Comune di Presezzo (BG)

CORONAVIRUS - COMUNICATO DEL SINDACO

Cari Concittadini,

Anche il nostro comune, come tutti i comuni della Bergamasca, è duramente provato dall'emergenza legata alla diffusione del covid-19, abbiamo perso familiari, amici, vicini di casa. Abbiamo perso persone che facevano grande la nostra comunità e che contribuivano con il loro impegno a rendere migliore il nostro paese. Il dolore che ognuno di noi prova in questi giorni bui, non può essere confortato nemmeno dal rito funebre.

Per questo, assieme a tutti i Sindaci Bergamaschi e alla Provincia, vi chiediamo di osservare un minuto di silenzio alle 12.00 di martedì 31 marzo.

Io sarò in piazza Tricolore, dove la bandiera che sventola sul pennone al centro del nostro paese verrà posta a mezz'asta. Vi chiedo di unirvi a me, nel silenzio, dalle vostre abitazioni per ricordare insieme chi ci ha lasciato in questi terribili giorni.

Ne usciremo cambiati, Presezzo ha perso molti volti amici, non li dimenticheremo, e nel loro ricordo saremo più forti e porremo nuove pietre a sostegno della nostra comunità.

Paolo Alessio