CORONAVIRUS SMALTIMENTO RIFIUTI - Comune di Presezzo (BG)

CORONAVIRUS SMALTIMENTO RIFIUTI

a. Rifiuti urbani da abitazioni soggetti positivi al tampone  o in quarantena obbligatoria.
Dovrà essere interrotta la raccolta differenziata, tutti i rifiuti domestici prodotti, indipendentemente dalla loro natura e includendo fazzoletti, rotoli di carta, i teli e guanti monouso, dovranno essere conferiti nell'indifferenziato avendo cura di esporli al circuito di raccolta confezionadoli in tre sacchi uno dentro l'altro. Si raccomanda di:
• chiudere adeguatamente i sacchi utilizzando guanti monouso;
• non schiacciare e comprimere i sacchi con le mani;
• evitare l'acceso di animali da compagnia ai locali dove sono presenti i sacchi dei rifiuti.

b. Rifiuti urbani prodotti dal resto della popolazione in abitazioni dove non soggiornano soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria, si mantengono le procedure di raccolta in vigore, non interrompendo la raccolta differenziata. A scopo cautelativo i fazzoletti, rotoli di carta, teli e guanti monouso dovranno essere conferiti nell'indifferenziato avendo cura di esporli al circuito di raccolta confezionandoli in almeno due sacchi uno dentro l' altro.