Emergenza Covid-19: slitta al 31 luglio il termine per rinnovare i bonus sociali - Comune di Presezzo (BG)

L’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ha prorogato i termini per il rinnovo dei bonus sociali per luce, gas e acqua.

Viste le misure restrittive disposte dal Governo per il contenimento della pandemia, l’Autorità ha deciso il differimento dei termini per coloro che avrebbero dovuto rinnovare i bonus entro il mese di maggio, titolari di contributi in scadenza al 30 giugno 2020.

In funzione di ciò, a quanti avrebbero dovuto presentare domanda di rinnovo entro il 31 marzo, il 30 aprile e il 31 maggio 2020, è consentito provvedere al rinnovo entro il 31 Luglio 2020.

Il Sistema provvederà, in questi casi, ad assegnare un periodo di agevolazione in continuità al precedente.

Resta invariata la durata complessiva di 12 mesi dei bonus.