QUESTIONARIO RACCOLTA DATI ATTIVITA' ECONOMICHE DI PRESEZZO - Comune di Presezzo (BG)

QUESTIONARIO RACCOLTA DATI ATTIVITA' ECONOMICHE DI PRESEZZO

QUESTIONARIO RACCOLTA DATI ATTIVITA'  ECONOMICHE DI PRESEZZO
Carissimi cittadini
l’emergenza COVID-19 e il successivo lockdown imposto dal Governo hanno colpito in modo drammatico le realtà economiche del nostro Comune. L’Amministrazione Comunale di Presezzo riconosce alle attività economiche presenti sul territorio un ruolo integrante del proprio tessuto sociale e, consapevole delle criticità che avete vissuto e state ancora affrontando, vuole intervenire introducendo delle agevolazioni legate alla congiuntura economica in atto.
Non potendo azzerare l’IMU, in quanto tassa erariale, garantiamo però il mantenimento delle stesse aliquote dello scorso anno, e agiremo sulla tassa comunale TARI introducendo una riduzione sulla parte variabile calcolata sui tempi di chiusura forzata. Inoltre sono state fissate nuove scadenze per le rate: 30 settembre e 30 novembre 2020.

Con riferimento alla deliberazione 158/2020  del 5 maggio 2020 di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e al fine di poter applicare correttamente la suddetta riduzione, chiediamo la vostra collaborazione nel fornirci i dati tramite l’apposito questionario predisposto on line.
Si precisa che in caso di morosità, lo sconto verrà prioritariamente applicato sugli importi già dovuti al Comune e successivamente alle rate del 2020.
Nell'augurarci che questa iniziativa possa concorrere ad alleviare questo momento di difficoltà economica, vi invitiamo a compilare il seguente questionario entro sabato 13 giugno 2020.

Questo il link

Cordialmente,
Paolo Alessio

Per informazioni:
Ufficio Tributi - Comune di Presezzo (BG) - tel. 035464660 - email     ragioneria.tributi@comunepresezzo.it