Referendum 20-21.09.2020 - Voto dei cittadini italiani TEMPORANEAMENTE all'estero - Comune di Presezzo (BG)

I cittadini italiani elettori, nonché i loro familiari conviventi, che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del Referendum fissato per il giorno 20.09.2020 possono votare per corrispondenza (ALL'ESTERO) a condizione che ENTRO IL 19 agosto 2020 facciano pervenire al proprio COMUNE d'iscrizione nelle liste elettorali un'apposita opzione.

Va precisato che tale opzione:

- può essere revocata entro lo stesso termine;

- è valida solo per il voto cui si riferisce (ovvero, in questo caso, per il referendum 20 e 21 settembre 2020;

- può essere inviata per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall'interessato.

Qui a fianco si trova il modello di opzione. Per approfondimenti si rimanda al sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L'indirizzo email del Comune di Presezzo è: protocollo@comune.presezzo.bg.it