BANDO BORSE ED ASSEGNI DI STUDIO A.S. 2022/2023 - Comune di Presezzo (BG)

BANDO BORSE ED ASSEGNI DI STUDIO A.S. 2022/2023

Percorsi di studi ammessi:

·         scuole di istruzione secondaria, parificati o equiparati che rilascino titoli di studio riconosciuti dallo Stato

·         corso di laurea triennale ovvero magistrale presso le Università Statali nonché presso le Università non statali e gli Istituti Universitari con sede nelle varie regioni italiane, che rilasciano titoli di studio aventi valore legale.

Percorsi di studio esclusi:

·         corsi serali, domenicali e per corrispondenza;

·         corsi di specializzazione o di perfezionamento professionale (ad eccezione del biennio post qualifica degli istituti professionali al fine dell’ottenimento del diploma di maturità).

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

• per allievi/e che hanno conseguito la licenza di Scuola Secondaria di 1° grado con votazione non inferiore a 9/10 (o valutazione equivalente se diversamente espressa):

- n° 3 BORSE DI STUDIO da 300,00= Euro;

SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO

• per studenti/esse che hanno frequentato la prima e seconda classe della Scuola Secondaria di 2° grado con una media di voti non inferiore a 7,50/10 (o valutazione equivalente se diversamente espressa):

- n° 3 BORSE DI STUDIO da 250,00= Euro;

- ASSEGNI DI STUDIO da 100,00= Euro nei limiti della disponibilità stanziata.

• per studenti/esse che hanno frequentato la terza e quarta classe della Scuola Secondaria di 2° grado con una media di voti non inferiore a 7,50/10 (o valutazione equivalente se diversamente espressa):

- n° 3 BORSE DI STUDIO da 300,00= Euro;

- ASSEGNI DI STUDIO da 100,00= Euro nei limiti della disponibilità stanziata.

• per studenti/esse che hanno conseguito il diploma di maturità con una votazione non inferiore a 80/100 (o valutazione equivalente se diversamente espressa):

- n° 3 BORSE DI STUDIO da 350,00= Euro;

UNIVERSITA’

• per studenti/esse che hanno frequentato il primo anno accademico con una votazione media complessiva non inferiore a 26/30 ed hanno raggiunto il numero di crediti formativi previsti in riferimento all’anno accademico considerato:
  • n° 1 BORSE DI STUDIO da 250,00= Euro;
  • ASSEGNI DI STUDIO da 150,00= Euro nei limiti della disponibilità stanziata.
  • per studenti/esse che hanno frequentato il secondo anno accademico con una votazione media complessiva non inferiore a 26/30 ed hanno raggiunto il numero di crediti formativi previsti in riferimento all’anno accademico considerato.
  • n° 1 BORSE DI STUDIO da 250,00= Euro;
  • ASSEGNI DI STUDIO da 150,00= Euro nei limiti della disponibilità stanziata.

Non sono previsti benefici per il terzo anno della Laurea Triennale 1° Ciclo e per il biennio della Laurea Magistrale 2° Ciclo