Assegno di maternità. Rivalutazione per l'anno 2024. - Comune di Presezzo (BG)

Assegno di maternità. Rivalutazione per l'anno 2024.

Come pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale in data 07-2-2024, vengono resi noti i nuovi importi delle prestazioni sociali concesse dai Comuni ed i relativi requisiti economici, rivalutati in base al valore dell’indice Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati.

ASSEGNO DI MATERNITA'

A seguito del suddetto comunicato, l’importo dell’assegno mensile di maternità, spettante nella misura intera, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento avvenuti dal 1.1.2024 al 31.12.2024 è pari a Euro 404,17= per cinque mensilità e quindi a complessivi Euro 2.020,85=.

Un altro requisito da rispettare è il valore dell’ISEE, che non deve superare € 20.221,13= euro, riferito al 2024.

Fondamentale essere casalinga o disoccupata, o non aver beneficiato di alcuna forma di tutela economica della maternità dall’INPS o dal datore di lavoro, oppure aver ricevuto prestazioni inferiori al valore dell’assegno per l’annualità in corso.

TUTTI I RICHIEDENTI  DEVONO ESSERE IN POSSESSO DELLA CERTIFICAZIONE ISEE AI SENSI DEL DPCM 159/2013 in corso di validità

I Cittadini residenti nel Comune di Presezzo (BG) possono chiedere gratuitamente l’assegno di maternità prenotando un appuntamento presso i CAF convenzionati con il Comune stesso.

NON SI RICEVONO ISTANZE IN COMUNE