DOTE SCUOLA 2024 MATERIALE DIDATTICO - Comune di Presezzo (BG)

DOTE SCUOLA 2024 MATERIALE DIDATTICO

TUTTI I RICHIEDENTI DEVONO ESSERE IN POSSESSO DELLA NUOVA CERTIFICAZIONE ISEE AI SENSI DEL DPCM 159/2013

Presentazione autonoma istanze online

dalle ore 12.00 del 04 aprile 2024 alle ore 12.00 16 maggio 2024

sulla piattaforma regionale Bandi online

NON SI ACCETTANO ISTANZE PRESENTATE PRESSO L’UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO

Da giovedì 4 aprile 2024, alle ore 12.00, a giovedì 16 maggio 2024, alle ore 12.00, è possibile presentare domanda per Dote Scuola Materiale didattico e Borse di studio statali, il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Destinatari sono gli studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2024 inferiore o uguale a 15.748,78 euro.

Il contributo può variare tra un minimo di 150 euro e un massimo di 500 euro, in relazione alle risorse disponibili ed al numero delle domande raccolte.

Le domande possono essere presentate in autocertificazione, esclusivamente on-line, sulla piattaforma regionale Bandi e Servizi.

Il Bando e relativa documentazione sono consultabili sul sito Bandi e Servizi, a questa pagina.

Regione Lombardia/Ufficio Dote Scuola

Assistenza tecnica