PROGETTO GRAMIGNA 2014 - Comune di Presezzo (BG)

PROGETTO GRAMIGNA 2014

Il  Progetto Gramigna  si rivolge ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 19  anni residenti a Presezzo. Consiste in un’esperienza di gruppo per lo svolgimento di semplici lavori a contatto con la natura, occupandosi della cura e del mantenimento delle diverse aree  verdi del Paese e delle diverse strutture presenti al loro interno ( es. tavoli, panchine, giochi, …).

Per la realizzazione del Progetto Gramigna  si prevede un’ORGANIZZAZIONE GENERALE del Progetto su n.2  gruppi di ragazzi  ( di massimo 15 -18 partecipanti ) per un periodo di lavoro da martedì 17 giugno a giovedì 10 luglio 2014.

Il Progetto occuperà i ragazzi solo per n.1 giorno settimanale ( o il martedì o il  giovedì)  dalle 9.00 alle 12.00, per un totale di 3 ore ca.  e per  complessive n. 4 giornate lavorative per ogni gruppo di lavoro ed n.1 incontro comune finale.

Il gruppo verrà gestito dagli educatori del Progetto Giovani, che lavoreranno con la presenza di un giardiniere/agronomo, coordinati dagli Uffici comunali ( Tecnico e Servizi Sociali).