BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI PERSONE LEGALMENTE SEPARATE O DIVORZIATE. - Comune di Presezzo (BG)

La legge regionale n. 18 del 24 giugno 2014 “Norme a tutela dei coniugi separati o divorziati, in condizione di disagio, in particolare con figli minori”, riconosce l'importanza del ruolo genitoriale e al fine di garantirne la centralità nella vita dei figli, il proseguimento di un’esistenza dignitosa e il recupero dell'autonomia abitativa, definisce gli interventi di sostegno e tutela a favore dei genitori separati o divorziati.

Il contributo massimo previsto è di € 2.400,00 pari a € 400 mensili per un massimo di 6 mesi.

Il contributo è erogato ad uno solo dei genitori, come previsto dalla DGR 2513/2014.

Il richiedente deve presentare la domanda  presso i consultori pubblici o privati aderenti all’iniziativa che fanno capo alla ASL di Bergamo.

Le sedi dei Consultori familiari aderenti all’iniziativa sono pubblicate sul sito:

www.asl.bergamo.it

Le domande di contributo potranno essere presentate  fino al giorno 10 dicembre 2014 compreso entro le ore 16.00.