BANDO REGIONALE per coniugi separati o divorziati, con figli minori disabili. - Comune di Presezzo (BG)

BANDO REGIONALE per coniugi separati o divorziati, con figli minori disabili.

La legge regionale n. 18 del 24 giugno 2014 “Norme a tutela dei coniugi separati o divorziati, in condizione di disagio, in particolare con figli minori”.

Il presente bando è rivolto a coniugi separati o divorziati in condizioni di disagio sociale ed economico con figli minori o con figli maggiorenni portatori di handicap grave, prevede la definizione di un progetto personalizzato costruito con gli operatori dei Consultori familiari e l’ erogazione di un contributo economico.

Il contributo massimo previsto è di € 2.400,00 pari a € 400 mensili per un massimo di 6 mesi.

Il richiedente deve presentare la domanda ai consultori pubblici o privati aderenti all’iniziativa che fanno capo alla ASL Bergamo ( in elenco tra i documenti sotto riportati) .

Le domande di contributo potranno essere presentate  entro le ore 16.00 del 29/05/2015, utilizzando il fac-simile allegato.

Il contributo è erogato ad uno solo dei genitori, come previsto dalla DGR 3384/2015.