EROGAZIONE BUONI SOCIALI PER SOSTENERE CARE GIVER DI ANZIANI E DISABILI GRAVI - DGR 2883/2014 - Comune di Presezzo (BG)

Il Buono sociale è un titolo finalizzato alla realizzazione di un progetto personalizzato che consenta il permanere di un soggetto gravemente fragile( anziano non autosufficiente e disabile grave) presso il proprio domicilio.

CARE GIVER FAMILIARE : BUONO SOCIALE DEL VALORE DI MASSIMO €500,00 mensili

finalizzato a sostenere le prestazioni di assistenza assicurate dal CARE GIVER in maniera continuativa all'interno del proprio nucleo familiare, come rilevato dallo stato di famiglia.

Destinatari anziani:

• età pari o superiore ai 65 anni di età;
  • residenza in uno dei 24 comuni dell'Ambito;
  • condizione di invalidità al 100% con accompagnamento;
  • non essere inseriti in Unità di Offerta Sociale o Socio-Sanitarie sia a carattere diurno che residenziale;
  • ISEE socio saniratio pari o inferiore ad € 22.000,00.

Destinatari disabili gravi:

• età  fino ai 64 anni di età;
  • residenza in uno dei 24 comuni dell'Ambito;
  • condizione di invalidità al 100% con accompagnamento;
  • non usufruire di prestazioni educative di assistenza domiciliare;
  • ISEE socio saniratio pari o inferiore ad € 22.000,00.