FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA - Comune di Presezzo (BG)

FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA

L'Amministrazione Comunale provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie.

Sono riportate le distinte modalità per gli iscritti alla Scuola Primaria di Presezzo e per gli iscritti ad altre scuole del territorio.

PER GLI ALUNNI RESIDENTI ED ISRTITTI ALLA SCUOLA DI PRESEZZO

L’Ufficio Diritto allo Studio comunale provvederà alla fornitura gratuita dei libri scolastici agli alunni della scuola primaria residenti e iscritti alla scuola di Presezzo,mediante la selezione di un fornitore (a mezzo mercato elettronico).

La consegna dei libri di testo agli alunni avverrà all'inizio dell'anno scolastico.

PER GLI ALUNNI RESIDENTI ED ISCRITTI AD ALTRA SCUOLA PRIMARIA

L’Ufficio Diritto allo Studio comunale trasmetterà all’Istituto Scolastico frequentato le cedole librarie .

Il relativo Istituto Scolastico provvederà alla vidimazione delle cedole librarie (disposte secondo gli indirizzi esplicitati nella circolare MIUR n. 16/2009) ed alla consegna delle stesse, vidimate, alla famiglia dell’alunno residente a Presezzo

affinché i genitori provvedano ad acquistare gratuitamente i libri scolastici in qualunque cartolibreria.

I genitori degli alunni iscritti per l’a.s. 2015/2016 ad altra scuola, pertanto, sono invitati a presentarsi presso l’Ufficio Diritto allo Studio per la comunicazione dei dati dell’Istituto frequentato.

-----------------------------------------------------

Giorni ed orari di apertura dell’Ufficio Diritto allo Studio- presso l’Ufficio Servizi Sociali:

martedì dalle ore 17.00 alle ore 18.45

sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.00