Voucher per persone anziane e disabili - Comune di Presezzo (BG)

Voucher per persone anziane e disabili

Voucher per persone anziane e  disabili

Si comunica che l'Azienda Speciale Consortile Isola Bergamasca ha aderito alla sperimentazione regionale del reddito di autonomia per persone anziane e disabili ai sensi delle D.d.G. n. 12405/2016 e n. 12408/2016.

Requisiti di accesso previsti dalla normativa regionale

ANZIANI (D.d.G. n. 12405/2016)

DISABILI (D.d.G. n. 12408/2016)

residenza nel Comune ;

età superiore a 65 anni;

vivere al proprio domicilio;

ISEE (ordinario o ristretto) pari o inferiore a € 20.000,00 euro;

compromissione funzionale lieve conseguente ad uno stadio iniziale di demenza o di altre patologie di natura psicogeriatrica;

permanenza presso il proprio domicilio.

BENEFICIO:

voucher di € 400,00 per 12 mesi

residenza nel Comune ;

età compresa tra i 16 e i 64 anni;

ISEE (ordinario o ristretto) pari o inferiore a € 20.000,00 euro;

livello di compromissione funzionale che consente un percorso di acquisizione di abilità sociali e relative all'autonomia nella cura del sé e dell'ambiente di vita nonché nella vita di relazioni;

BENEFICIO:

voucher di € 400,00 per 12 mesi

Presentazione delle domande:

Entro le ore 12.00 del giorno 13 gennaio 2017 la domanda dovrà essere inserita nel portale d'Ambito "ISOLA IN RETE".

Per l'inserimento della domanda è necessario fissare antecedentemente il termine della scadenza un appuntamento con l'Assistente Sociale comunale .

Formulazione graduatoria

L'Azienda Speciale Consortile predisporrà una graduatoria unica per l’ambito delle domande raccolte nei comuni di riferimento e la invierà in Regione Lombardia per la sua validazione.

I voucher per l’accesso agli interventi saranno garantiti sino ad esaurimento dei fondi disponibili.