Carta Metropolitana sulla Elettromobilità - Comune di Presezzo (BG)

Carta Metropolitana sulla Elettromobilità

Il Comune ha sottoscritto la Carta Metropolitana dell’elettromobilità presentata durante la Conferenza Nazionale della Mobilità elettrica EMOB2017, svoltasi a Milano dal 18 al 20/05/2017. Con la sottoscrizione l'Amministrazione Comunale condivide le cinque linee di intervento elencate nel documento, per la diffusione della mobilità elettrica in ambito urbano: a. offrire al consumatore valide motivazioni per il cambiamento culturale; b. accelerare lo sviluppo di una rete di ricarica accessibile al pubblico; c. ampliare la possibilità di ricarica negli immobili residenziali e aziendali; d. dare un forte impulso allo sharing (Bici/Auto/Moto/Tricicli e Mezzi Nautici) con mezzi elettrici; e. stimolare l’introduzione di mezzi elettrici nei segmenti di mobilità con maggior efficacia e praticabilità. La carta della mobilità urbana è un'ulteriore azione per la promozione di interventi concreti per la riduzione dell’inquinamento nella nostra area urbana e sviluppare, con gli altri sottoscrittori, un percorso di condivisione aperto e costruttivo, per dare vita a una “rete” di Comuni attenti alla salute dei propri cittadini.