Avviso per iscrizione albo per servizio civico di volontariato e baratto amministrativo - Comune di Presezzo (BG)

archivio notizie - Comune di Presezzo (BG)

Avviso per iscrizione albo per servizio civico di volontariato e baratto amministrativo

 
Avviso per iscrizione albo per servizio civico di volontariato e baratto amministrativo

 

ISCRIZIONE ALBO

 

Vista la delibera di Consiglio Comunale numero 6 del 13/03/2018, con la quale veniva approvato il Regolamento per l’istituzione e la gestione del servizio di volontariato civico e del baratto amministrativo.

Con Determinazione R.G. n. 105/2018 viene istituito l'albo dei volontari civici, presso il Settore Gestione Risorse Economiche e Finanziarie.

Entro il 31 dicembre di ogni anno, le persone interessate alle attività e ai servizi possono presentare domanda di iscrizione all'albo. In sede di prima applicazione è istituito entro il 31 maggio 2018.

Gli ambiti di attività relativi al servizio di volontariato civico sono:

·         CULTURA: attività e servizi inerenti la tutela, la promozione e la valorizzazione della cultura e del patrimonio storico-artistico. 

·         AMBIENTE E VERDE PUBBLICO: attività e servizi inerenti la cura e la manutenzione delle aree verdi, la tutela dell’ambiente e del paesaggio. 

·         ISTRUZIONE E FORMAZIONE: attività e servizi inerenti l'istruzione e la formazione, comunque ascrivibili a quanto previsto dall’articolo 190 del D. Lgs. 50/2016. 

·         COESIONE SOCIALE: attività e servizi relativi ad interventi di prevenzione, promozione e sostegno alle forme di disagio e di emarginazione sociale, comunque ascrivibili a quanto previsto dall’articolo 190 del D. Lgs. 50/2016.

 

Le domande dovranno pervenire entro il 19.05.2018.

 

Per ulteriori informazioni vedasi l'allegato regolamento.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1528 valutazioni)