Inaugurazione Spazio Gioco "1,2,3...RICCIO" - Comune di Presezzo (BG)

Inaugurazione Spazio Gioco "1,2,3...RICCIO"

Inaugurazione Spazio Gioco '1,2,3...RICCIO'

La cittadinanza è invitata all'inaugurazione dello Spazio Gioco "1,2,3 ... RICCIO" , che sarà gestito dalla Cooperativa Sociale A.E.P.E.R. di Bergamo.

Sabato 12 gennaio ore 10.00, presso lo spazio dedicato , c/o IL RICCIO sito in via Montessori (sotto la Biblioteca comunale)

Il point educativo si trova all'interno del CRC IL RICCIO .

Il Servizio sarà attivo per le famiglie residenti con bambini piccoli dai 6 ai 36 mesi.

Lo Spazio Gioco vuole essere uno spazio e un tempo dove i bambini possono vivere esperienze di socializzazione attraverso il gioco in un contesto educativo attento ai loro bisogni e gli adulti (genitori, nonni, baby-sitter, zii) che li accompagnano, possono incontrarsi e condividere i propri vissuti e dove possono trovare uno spazio di ascolto, di stimoli e supporto al proprio ruolo genitoriale, sostenuti e valorizzati da una figura educativa.

Ad accogliere le famiglie nell’esperienza vi sarà un’educatrice professionale, esperta di prima infanzia che accompagnerà le ritualità della mattinata: ci sarà un tempo per l’accoglienza, per giocare liberamente in uno spazio pensato e strutturato; ci sarà un tempo per la merenda, un tempo per esperienze di gioco che metteranno al centro materiali naturali e esperienze sensoriali.

Lo Spazio Gioco “1,2,3…RICCIO” da lunedì 14 gennaio 2019 accoglierà le famiglie presso il Centro Ricreativo Culturale “Il Riccio” nei giorni di :

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09.30 alle 11.30.

Per informazioni e/o iscrizioni rivolgersi all'Ufficio servizi Sociali comunale - tel. 035 464650