Avviso pubblico per il riconoscimento del Bonus Famiglia 2019 - Comune di Presezzo (BG)

Avviso pubblico per il riconoscimento del Bonus Famiglia 2019

Regione Lombardia, al fine di sostenere le famiglie in cui la donna è in stato di gravidanza, che si trovano sia in condizione di vulnerabilità, intesa come povertà relativa, sia in particolari condizioni di fragilità, o le famiglie che adottano un figlio riconosce un contributo economico a valere sul periodo della gestazione e di prima cura del neonato/figlio adottato.
La misura Bonus Famiglia 2019, per il periodo 1/01 – 30/06 2019, è così articolata:

- in caso di gravidanza, il contributo è pari a € 1.500,00 ed è erogato in due rate;

- in caso di adozione il contributo è pari a € 1.500,00 ed è liquidato in un’unica rata.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 10:00 del 16/01/2019.

Tutti i dettagli relativi alla procedura guidata di presentazione delle domande saranno definiti all'interno di un Manuale appositamente predisposto che verrà reso disponibile all’interno del Portale di Regione Lombardia www.bandi.regione.lombardia.it nella sezione relativa al Bando.