Nati per leggere in festa - Novembre 2012 - Comune di Presezzo (BG)

Nati per leggere in festa - Novembre 2012

SABATO 24 NOVEMBRE 2012

Letture animate e laboratori a cura di Elena Perego

• Ore 16.00 'Mamma, papà... che freddo che fa'

Incontro rivolto ai bambini da 0 a 3 anni

Storie di cuccioli di pinguino e dei loro genitori, accomagnate da un semplice laboratorio e da un gioco da fare tutti insieme!

• ore 17.15 'Genitori a quattro zampe'

Incontro rivolto ai bambini da 4 a 6 anni

Storie di mamme e papà animali e dei loro cuccioli che si concluderanno con la costruzione di maschere di animali tridimensionali: ogni bambino, con l'aiuto del genitore, potrà costruire la maschera dell'animale preferito trea i protagonisti dei racconti appena letti.

Presso la Biblioteca Comunale 'G. Gambirasio'

E' obbligatoria l'iscrizione tel.035/4376338

MARTEDI' 20 NOVEMBRE 2012

Genitori in Valigia

Valigie diverse contengono gli oggetti personali di alcune mamme e papà e le loro storie: bizzarre, poetiche, divertenti!

I partecipanti, grandi e piccoli, verranno coinvolti nella narrazione e nella scoperta delle valigie, provando ad usare alcuni oggetti in esse contenuti, diventando parte dei racconti, confrontandosi con i genitori e i figli delle storie.

Presso la Scuola d'infanzia 'Angelo Pedretti'